Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


giovedì 24 maggio 2012

Di viaggi e miraggi (III)


Dopo i due bellissimi viaggi itineranti e fai da te, e dopo anche un terzo molto bello in Portogallo, per il quale però la Tilda non ha ancora un vestito adeguato (qualcuno mi sa dire come sia fatto un vestito portoghese?? non il classico costume tradizionale, però... qualcosa di più spiritoso..), visto che tutti gli amici avevano deciso per tre settimane di assoluto riposo in Grecia, ho iniziato a scalpitare. Non che non mi piaccia riposarmi, ma, accidenti, con tutto il mondo bello che c'è da vedere, passare tre settimane sdraiata su una spiaggia, proprio non fa per me! E siccome era anche stato un anno pesante dal punto di vista lavorativo e stavo per andare ad abitare per conto mio (con tutti i lavori e lo stress che questo comporta) e quell'anno compivo ben 30 anni, tondi tondi, ho deciso che ci voleva un regalo da sogno: la tanto sognata crociera sul Nilo.
Un viaggio che non avevo ancora trovato i compagni adatti per fare, tutto assolutamente organizzato da un tour operator e in un posto che sognavo da una vita.

Luxor, tramonto
La crociera è inziata a Luxor con imbarco e visita della Valle dei Re, della Valle delle Regine e dei bellissimi templi di Amon-Ra e di Karnak. E poi è proseguita verso sud, con soste a Edfu (per vedere il tempio di Horus) e a Kom Ombo (tempio delle due divinità) solcando le placide acque del Nilo costeggiate da papireti, dune di sabbia e palme solitarie. Siamo sbarcati infine ad Assuan, per vedere il tempio di Philae, ora recuperato ma un tempo sommerso dalle acque subito dopo la costruzione della diga, un villaggio nubiano, con i coccodrilli come animali domestici e i cammelli al posto dei motorini.
In aereo abbiamo infine toccato il punto più a sud, oltre il Tropico del Cancro: il magnifico sito di Abu Simbel e poi via verso il Cairo, dove ci aspettavano le piramidi, il museo egizio e la cittadella islamica. Questi ultimi due non sono riuscita a vederli causa... potentissima ......"maledizione" che mi ha tenuto in hotel tutto l'ultimo giorno, tra mal di pancia, rammarico e delusione per non riuscire a visitare luoghi tanto belli.

Tempio di Hatchepsut
Tempio di Kom Ombo
Il Nilo
Tempio di Horus

Il Nilo
Ancora  oggi ho il cuore pieno delle sfumature dorate assunte dalle colonne dei templi, dalla frescura della nostra nave nel caldo egiziano, dove ci aspettavano sempre bicchieri di karkadè ghiacciato, dell'emozione di entrare nel cuore buio e soffocante della grande piramide. E' stato un viaggio meraviglioso, che per me rappresenta anche il punto di svolta: mi si è aperto un mondo. Ho capito che potevo viaggiare anche da sola, che il mondo era là che mi aspettava! Da allora, questo fuoco, questa irrequietezza che mi consuma dentro non si è più spenta, anzi, sono sempre alla ricerca di una nuova destinazione per appagare la mia sete di conoscenza del nostro bellissimo mondo.

Egyptian Tilda



E la Tilda, non ha perso l'occasione per vestirsi da Cleopatra, regina del Nilo. Che ne dite, non è bellissima? corpetto in lino bianco, gonna in organza bianco/trasparente (quanto mi ci è voluto per pieghettarla!!) e cintura a fascia decorata con lo scarabeo di turchese. E poi tanti gioiellini. E le treccine nei capelli, fermate da un filo d'oro. Forse servirebbe anche una stola o un velo. Vediamo.... se fa la brava....


Nessun commento:

Posta un commento