Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 16 ottobre 2013

Decluttering the bedroom - jewellery storage

Sono finalmente tornata dopo una settimana veramente frenetica! Non voglio certo lamentarmi ma ogni tanto mi sembra di non avere nemmeno il tempo per respirare, poi invece ripenso a come ero un paio d'anni fa e mi rendo conto di quanto la mia vita sia cambiata e dei privilegi che in un certo senso ho.

I have finally come back to my blog, after a frenzy week. I have no intention of whine but I sometimes feel I don't even have the time to breathe and then I think of how my life was a couple of years ago and I realize how much it has changed and I count the privileges I have.

Oggi vi mostro come ho risolto il problema dei braccialetti, sempre nel discorso di eliminare, riorganizzare e rendere più ordinata la mia casetta.
In inglese i braccialetti si dividono in 2 categorie (hanno anche 2 diverse terminologie): "bangles" sono i  bracciali chiusi, che si infilano mentre "bracelets" sono i braccialetti che di possono chiudere, in genere con un moschettone.
Parliamo dei miei poveri bangles. Sono stati tenuti nei modi più disparati: l'ultima trovata era stato un pezzo di fil di ferro infilato nel centro e poi chiuso da quando li ho fatti cadere in modo molto maldestro e i miei bellissimi bracciali ricordo del viaggio in India si sono quasi tutti rotti. La soluzione era chiaramente orribile e nella mia testa assolutamente temporanea. E' durata circa un anno.

I'm still downshifting, decluttering and reorganizing my home. Today I show you how I have solved the problem of my poor bangles.  They have been kept together in many ways, the last idea was a wire with which I tied them all. This was the solution I found when I made them fall and almost all my precious bangles I bought in India broke. It was clearly horrible and in my mind absolutely temporary. It lasted about one year.

Poi mi sono decisa e dopo aver sistemato gli orecchini ho concluso che anche loro meritavano di meglio. Ergo: tirata fuori la macchina da cucire ho preparato due cilindri che ho riempito di imbottitura a formare due bei salamotti. Nelle cuciture laterali ho inserito due nastri in modo che, una volta infilati i braccialetti e fatto il fiocco non potessero scivolare giù.
Per le stoffe ho usato le due tinte della mia camera: un lino verde salvia e un cotone beige, addolcito da piccoli fiori bianchi. Il nastro è avorio.
Guardate un po'! Molto meglio, non vi pare??
Lo so che sono molti... ma da quando ho iniziato a farmi io le cose che mi piacciono, le collezioni di orecchini e braccialetti soprattutto sono esplose!

Bangles organizers

After putting in order all the earrings I decided the bangles deserved something better too. So I sewed two cylinders, filled with batting and in which I inserted two pieces of ribbon so that when I inserted the bangles they would not slip.
I used two fabrics with the colours of my bedroom: a sage green linen and a beige cotton with small and delicate white flowers. The ribbon is ivory.
Look at the result! Much better, isn't it???
I know they're many but since I've started doing myself all the jewellery I like, my collection (mainly of earrings and bracelets) exploded!!


Bangles organizers

Ho sistemato anche i braccialetti con chiusura e utilizzerò lo stesso metodo per le collane ma... è un'altra storia. Anticipazione? Think vertical!

I also put in order all the bracelets and I'm going to use the same solution also for the necklaces but this is another post. An anticipation? Think vertical!!

Nessun commento:

Posta un commento