Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 17 luglio 2012

Greta, Anita e le scarpe rotte


Ricordate le due Flowergarden Angels di qualche post fa? Ebbene, se ne sono andate tutte e due. Sigh. Cucio come hobby, per passione e sono contenta se qualcuno apprezza le mie creazioni e le acquista. Però un pochino di tristezza la provo quando una delle mie bambolone se ne va per approdare in una nuova casa.
Beh, per farla breve, la FG azzurra è stata destinata ad un piccolo pulcino di nome Anita. E infatti la mia amica Francesca mi ha chiesto di ricamarle il nome sul vestitino. L'ho fatto fare in realtà perchè io non sono capace di ricamare col punto scritto, così è stata fatta a macchina un'etichettina che poi ho applicato a punto festone. Tutto sul bianco e blu, in tinta con vestito e secchiellino pieno di fiori.
Greta invece è la "sorella", nata per un'altro pulcino di nome... Greta! Il modello, che sta piacendo molto e anche a me piace tanto da cucire, è di nuovo la cicciona Cupcake Angel. Questa volta però in versione estiva, con un abitino tutto pieno di fiori azzurri e rossi e con i bordini in pizzo. Il nome è stato ricamato in rosso su azzurro.
Non saprei quale delle due scegliere!!

Che ne pensate?
Tilda Cupcake Angel, "Greta"



Tilda Flowergarden Angel, "Anita"


 E le scarpe rotte??? Cosa c'entrano?? Leggevo di recente sul sito di una bravissima blogger il proverbio del calzolaio, che è quello con le scarpe rotte (lei sempre impegnata in mille commissioni e lavoretti non riesce a trovare il tempo per cucirsi una pochette, ne fa per altri e rimane senza lei). E riflettevo che anche per me in alcuni momenti è proprio così: erano mesi che dicevo che dovevo sistemare l'angolo della cucina, con delle presine nuove e delle spugne in microfibra da decorare ma non trovavo mai il tempo.


Beh, ora me lo sono imposta. E così ecco due presine nuove nuove, in rosso e grigio alternati con retro in spugna a nido d'ape e due panni in microfibra, sui quali ho semplicemente cucito due cuoricini sovrapposti e rinforzati con la tela biadesiva.
Adoro fare queste cose piccole, progettini che nascono e finiscono in poco tempo, da vedere subito l'effetto, ma poi mi perdo via e non mi ci metto mai. Ma adesso è fatto.
E già che c'ero ho aggiunto la cornice alla mia stampa "keep calm and carry on" che avevo semplicemente appeso con nastro biadesivo mesi fa. E ho aggiunto anche una stampa "eat" copiata senza pudore dalla bravissima Federica di Countrykitty. Così anche quel piccolo angolo di casa è sistemato.

Ecco il prima e il dopo (non che ci siano dei cambiamenti drastici... però mi sembra un pochimo più ordinato così)


kitchen, prima
kitchen, dopo
Ora ho ancora un paio di cosine veloci per la craft room e per la camera ma credo che mi ci vorrà un intero pomeriggio di riposo, dopo questo immane sforzo (cucire i cuoricini e scrivere il post...)


 Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento