Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 4 settembre 2012

Cooking


Visto  il tempo di questi giorni, e visto che sono un po' giù di morale, cosa meglio che cucinare un po' per dare colore alle giornate??
Domenica mi sono concessa un ottimo koresh di agnello con albicocche, che è uno spezzatino di agnello cotto insieme alle albicocche secche, che con la loro dolcezza contrastano il sapore un po' pungente dell'agnello. Il tutto accompagnato da cous cous.
Lunedì, invece, ho pensato di inziare ad approfittare della mia mega-pianta di basilico per preparare un po' di pesto per l'autunno. E poi già che ero in cucina, ho reparato una bella crostata salata alle verdure, per consumare un po' di zucchine e peeproni che avevo in frigo.
In questo momento, c'è in forno un trancio di salmone al cartoccio con semi di girasole che accompagnerò con maionese di patate e più tardi/domani mattina mi cimenterò con una crostata di pere e cioccolato fondente e con i salatini ungheresi, che è un po' di tempo che ho voglia di provare.
Che altro??
Enjoy!

koresh di agnello e albicocche

crostata di verdure

Considering the weather in these days and also the fact that I'm a bit sad, what better remedy than cooking to bring in some colours??
Sunday I treated myself to a wonderful lamb koresh with apricots, which sweeten a bit the lamb taste. I added some cous cous to feel imediately the middle-east atmosphere.
On Monday, I thought to start using some of my overgrown plant of basil, so I prepared some fresh pesto for the autumn. And as I was already in thr kitchen, I also cooked a nice vegetables tart with peppers and aubergines.
In this very moment I have a slice of fresh salmon with sunflower seeds in the oven, which I will serve with a sauce made of eggs, vinegar and potatos (in my family we call it "potato mayonnaise"). Later (or better tomorrow) I'm going to prepare also a pear and chocolate pie and I'll try the hungarian salted pastries.
What else???

Enjoy! 



Nessun commento:

Posta un commento