Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 21 agosto 2013

Baklava and new light

Lo so, lo so, lo so!
Non mi sono ricreduta, non ho già ceduto ai piaceri della tavola...
Ho preparato questa velocissima e fantastica baklava per un invito a cena dalla mia amica Betti. Come amo il Medio Oriente e la sua cucina!!!

Mini Baklavas


Ricetta (è troppo buona!)
per 12 mini baklavine

1 rotolo di pasta sfoglia
mix di frutta secca
miele
1 cucchiaio di burro sciolto
1/2 cucchiaino di cannella

Far sciogliere il burro e mescolarlo al mix di frutta secca tritato grossolanamente (non so dirvi quanto, sono andata ad occhio). Aggiungere del miele (2/3 cucchiai, anche qui, andate a piacere) e la cannella.
Tagliare dei dischetti di pasta sfoglia e foderare lo stampo. riempirli con il mix e cuocere a 180°C per circa 10-15 minuti.


I know, I know I know
I have not surrendered!
I have prepared this super-fast and yummy baklava for a dinner with my friend Betti. How I love the Middle East and its cuisine!!!

RECIPE
for 12 mini baklavas

1 roll of puff pastry
nut mix (nuts, pecans, pistachios, raisins...)
honey
1 tbs of melted butter
1/2 teaspoon of cinnamon

Melt the butter and add it to the chopped nut mix stirring well. Add honey and cinnamon.
Cut small rounds of puff pastry, place them the baking mould and fill them with the nut mix.
Bake in the oven at 350°F for about 10-15 minutes


E visto che questa ricetta era andata così bene ho pensato che fosse la mia giornata fortunata. Ho deciso così di montare la mia nuova luce per il top della cucina (il mio terrore con tutto quanto è elettrico è di venire fulminata!)
Invece è andato benissimo, ho una super luce e ho liberato spazio dal top dove troneggiava una brutta lampada di plastica trasparente


Considering that this recipe turned out so good, I thought today was my lucky day. I decided to try to hang my new light for the kitchen countertop (my greatest fear with all electronc stuff is to be stroken!)
It all went smooth, I have a super light and I have decluttered a bit the countertop on which stood a horrible transparent lamp


New kitchen light

Lovely day!!


Nessun commento:

Posta un commento