Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 19 agosto 2013

Goals # 2 and 3

Due obiettivi di cui parlare oggi??
Ebbene si. ma uno è talmente semplice che non richiede molte spiegazioni... non avete ancora indovinato???

Obiettivo n. 2: Perdere peso.
Eccolo qui, scritto nero su bianco, semplice semplice eppure così minaccioso. Vorrei riuscire a perdere 5 kg entro la fine dell'anno. E lo so già che sarà una lotta all'ultimo sangue tra me e la mia forza di volontà. Vedremo chi vincerà.

Dedichiamoci invece al mio
Obiettivo n. 3: Home decluttering
Semplicemente eliminare tutte le cose che non servono veramente, fare spazio nella mia casa (che non è tanto grande!), essere circondata solo dalle cose che amo, perdere meno tempo ed energie nel pulire e sistemare tonnellate ci oggetti che a volte mi chiedo perchè stazionino su un ripiano o nell'armadio.
Semplice anche questo, no?
Se lo fosse, la mia casa sarebbe come quelle delle riviste di arredamento!

Il problema di tutti noi è che la società consumistica in cui viviamo ci spinge a comprare un sacco di cose che in realtà non ci servono veramente. Il mio obiettivo quindi, non è solo eliminare oggi fisicamente le cose che negli anni si sono accumulate, ma anche evitare di farne entrare di nuove (che poi fra un po' faranno la stessa fine). E mi aiuterebbe a rispettare anche l'obiettivo n. 1

Per ora ho iniziato senza pietà dall'armadio e ho riempito 2 borse di abiti e 1 di scarpe che andranno alla Caritas. Alcune cose non sapevo nemmeno più di averle!!!

Vi tengo aggiornati!
(Cinderella soundtrack... to remember I have a big dream!!)


Two goals to talk about today???
Well, yes. But one of them is so simple that doesn't require many words.... haven't you imagined yet???

Goal n. 2: Lose weight
Here it is, written black on white, easy peasy but so threatening! I'd like to be able to lose about 11 lbs by the end of the year. And I already know it will be a hard fight between me and my mind strength. Let's see who't gonna win.

Let's talk instead of my
Goal n. 2: Home decluttering.
Simply eliminate all the things I don't really need, make room in my home (which isn't so big!), be surrounded only by objects I love, spend less time and energy in cleaning tons of things I sometime wonder why are there on my shelves or closets.
Should be easy this one too, shouldn't it?
If it were so, my home would be exactly like the ones on the interior design magazines!

Our problem is that the consumistic society we live in pushes us to buy so many things we don't really need. So my goal is not only to phisically eliminate today the things that have accumulated during the years, but also to avoid new ones to enter (and end up this very way). This should also help me reach my goal n. 1.

I have already gone ruthlessly through my closet yesterday and this morning and I have 1 bag full of shoes and 2 bags full of clothes that are going to charity. I didn't even remember I still have some of them!
I'll keep you updated!!

 

1 commento:

  1. Ciao,
    sono 3 obiettivi ambiziosi.

    Per il primo, il sistema che ho adottato (con successo) io e' spostare periodicamente i soldi dal conto corrente a un libretto di risparmio (ce ne sono molti, presso cooperative, ACLI, ecc). Hai interessi piu' alti e contemporaneamente "piu' difficolta' a recuperare i soldi" dal libretto. In pratica, psicologicamente, ti sembra di averne di meno, e quindi ne spendi di meno.

    Per il secondo, non ho esperienza diretta, e non sono goloso. Ma ho visto che persone che conosco che sono dimagrite bene e rapidamente lo hanno fatto in modo controllato (dietologo, non dieta da rivista, cavolate omeopatiche o altro).

    Per il terzo: vivendo da sola, dipende solo da te. Lo considero uno dei (pochi) vantaggi.

    Good luck.

    RispondiElimina