Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


domenica 18 agosto 2013

Time for big decisions

Non so voi, ma è passata la metà di agosto, sono tornata dalle vacanze (sana e salva dalla vecchia Russia!) e io mi sento esattamente come all'inizio di un nuovo anno.
Sarà un'abitudine di quando andavo a scuola e amavo tanto l'arrivare del mese di settembre, quando la scuola sarebbe ricominciata e davanti  me si apriva un intero anno di possibilità e di crescita... (si, ho sempre amato la scuola... e mi mancano tanto quei giorni!)

In ogni caso, è arrivato il momento per fare un serio planning dei prossimi mesi. Voglio condividere i miei obiettivi e i miei progressi, se ce ne saranno, in modo completamente sincero, per sentirmi sempre un po' sotto controllo, e trovare le motivazioni che spesso mi mancano per portare a termine i miei propositi.

I don't know if you feel this way too, but half of August has passed, I came back form my holiday (safe and sound from old Russia!) and I feel exactly like I'm at the beginning of a new year.
Maybe this is a habit from old school days, when I loved so much the arriving of September and school was soon start again and in front of me there was a whole year of growth and chances... yes, I loved school and I miss those days so much!

Anyway, time has come for some serious planning for the next few months. I want to share my golas and my progresses, if any, truly sincerely, so that I will always feel a bit under control and find the motivations thas so often abandon me!

Obiettivo n. 1: risparmiare!
Credo che questo sia l'obiettivo della maggior parte della gente, soprattutto di questi tempi. Ma io non voglio risparmiare per il gusto di risparmiare e basta: il sogno della mia vita è viaggiare, avere la possibilità di conoscere il mondo prima che sia troppo tardi! Guardate un po' quello che è successo nelle splendide città siriane o quello che abbiamo fatto al rinoceronte africano! non tutto è disponibile per rimandare ad "un giorno..."
E ovviamente per viaggiare servono soldi!
Voglio iniziare con il conto in banca: ho scoperto che le spese che mi vengono addebitate sono mostruose, se confrontate con altre banche. Quindi, per prima cosa, si cambia banca!
Altra spesa fissa "grossa" è la bolletta del telefono+internet. Voglio impegnarmi a trovare la soluzione più economica e non la più comoda.
Per il resto, per le spese importanti della casa non me la cavo molto male. E lo scorso anno, quando la situazione lavorativa è precipitata ho introdotto nuove regole che seguo tuttora: niente più caffè 3 volte al giorno (il caffè è uno degli articoli che nella mia spesa  pesa di più...) ma solo alla mattina. Niente più cinema (salvo rarissime eccezioni): trovo eccessivo andare al cinema e finire per spendere di solito sui 15 € tra biglietto, prenotazione, 3D ecc. senza contare la cena fuori (perchè di solito al cinema ci si va di sera tardi e fuori Milano...)
Niente più libri per un po': prima finisco di leggere tutti quelli che ho comprato e mai letto e quelli che mi vengono prestati. Poi ne riparleremo.

Anche Gatto verrà sottoposto ad un nuovo regime alimentare, che non gli farà altro che bene ;-)

Goal n. 1: save money!
Well, I guess that's the goal of many people right now. But I don't want to save money just for the sake of it: my dream is to travel and see as many places I can before it's too late - just consider what's happened to the beautiful ancient cities in Syria... or what we did to the poor black rhyno in Africa.... And you need to have money to travel!
I want to start with my bank account: I found out they charge me monstrous amounts every month if you compare them with other banks. So, first thing: change bank!
Another big expense  is the phone+internet bill. I want to find a cheaper solution, not the easiest.

As regards other things, I am doing pretty good already ('though there is always the way of doing better). Last year, when my working situation collapsed, I have put new strict rules that I still follow. No more 3 coffees a day (coffee is one of the most expensive articles when going shopping): one in the morning is enough. No more cinemas (with very very rare exceptions): I find it too much to spend about 15 € for ticket, reservation, 3D... not to count the necessary lunch out (it's habit to go to the late show in big cinemas out of Milan...)
No more books: I have to finish reading all the ones I bought or borrowed and just put on the shelf first!!

Cat will undergo a new food habit too, which I guess can do him nothing but good.... ;-)


A domani con il secondo obiettivo!!
tomorrow, my goal number 2!!

Nessun commento:

Posta un commento