Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


sabato 25 giugno 2011

craft room inspiration

Sono reduce da una delle faccende domestiche che reputo più disgustose: pulire il frigorifero!

Mi piace sistemare la mia casa, pulire i vetri, stirare, lavare i pavimenti... non ho il "blocco della casalinga" come sento invece tante mie coetanee. Però il frigorifero! E' una cosa che detesto veramente dal profondo.

E allora, per tirarmi su di morale, devo pensare a qualcosa di molto bello. La mia craft room.


Tutti quelli che hanno un hobby hanno anche il sogno più o meno segreto di una stanza, un angolo, un qualcosa insomma che contenga tutti i loro tesori creativi (fili da ricamo, carte, colori, bottoni, stoffe... qualsiasi cosa che nelle loro abili mani diventi un oggetto artistico).

Io ho un angolino.

Quando ho ristrutturato la casa dove abito ho insistito perchè la camera da letto (enorme) venisse divisa in 2 parti: in sala ula mia libreria non ci stava e tenere i libri in camera faceva molto "cameretta da studente". Così, visto che le misure c'erano, ho fatto mettere due divisori in gesso che non chiudono completamente due stanze, ma creano una separazione che mi soddisfa molto.

Ecco, in quello che io chiamo il mio studio, mio papà ha realizzato una scrivania su misura, sotto la finestra e io ho disordinatamente riempito tutto il resto di mensole, barattoli, rotoli di carta, portamatite, fogli, bacheche... un disastro.

E' tanto che ci penso e voglio sistemare come si merita questo mio posto speciale, che, se è vero che non offre sufficiente spazio per la macchina da cucire o le scatole delle perline, almeno è l'angolo con il pc da dove prendo ispirazione e dove studio le mie nuove creazioni.


Ho cercato su internet e ho trovato un sacco di ispirazioni: non sono meravigliose queste stanze??

E questi angoli "ripostiglio"? Non so osa darei per avere lo spazio per mettere tutti i barattolini con i bottoni colorati...





Io devo comunque fare i conti con il perfido gatto arancione, che non mi consentirebbe di appendere nastri e nastrini e che si diverte a far cadere ogni barattolo. Quindi devo studiare soluzioni "compromesso".


Pian piano sta prendendo vita. I colori sono il bianco dei mobili, una combinazione di stoffe azzurra con delle roselline, rosso spento a pois acqua, beige e il legno naturale per gli accessori.


Ho sostituito innanzitutto i portariviste bianchi in cartoncino, molto anonimi anche se ordinati, con alcuni più resistenti in legno (ikea). Ho sostituito i barattoli che avevo dipinto di giallo in un momento di eco-creatività con due scolaposate in legno (ikes) ciascuno con due scomparti, che ora ospitano matite da disegno, penne, matite colorate e tempere + pennelli.

Ho in programma di sostituire le tendine fuxia e semitrasparenti con delle tende bianche con una ruche nel tessuto azzurro con le rose e di togliere tutti i quadretti che fanno solo confusione per appendere invece due belle cornici, una con un motto che mi dà tranquillità, l'altra con il calendario ricamato.


ma questa sarà un'altra storia!

alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento