Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 17 giugno 2011

W i colori III (l'arancione)

Mamma mia, quanto scrivo in questi giorni!!
Oggi è invece il turno di un colore super-energico, allegro e capace di evocare in me sensazioni bellissime.
E' il turno dell'arancione!
Per me l'arancione, oltre che il colore del mio micio, è il colore delle spezie nel mercato di Marrakech, è il colore delle pile e pile di stoffe nei negozietti indiani, con mille ricami in filo dorato e con gli specchietti che le illuminano quando le donne le drappeggiano nelle pieghe dei sari.
L'arancione mi fa volare con la fantasia, mi porta in un deserto del Southwest americano ad ammirare un caldo tramonto, oppure in Africa, dove non vedo l'ora di andare, fin da quando mi sono innamorata del Re Leone.
E poi è anche il colore delle foglie dell'indian summer, nel New England, è il monellissimo Jack O'Lantern, che con in bocca una candela spaventa gli spiriti cattivi nella notte di Ognissanti.




Io amo molto questo colore, mi piacciono tutti i colori caldi e terrosi. Mi riscaldano, mi coccolano, mi confortano. E mi piace abbinarli o al beige, o all'oro. Tempo fa il mio abbinamento preferito era azzurro e argento, oggi è arancio e oro. Si cambia!


Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento