Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 22 giugno 2011

W i colori IV (il bianco)

Eccomi di nuovo on-line

In questi giorni sono veramnete stremata, ma oggi riesco a ritagliarmi un angolino per un altro colore. Beh, in verità questo è un non-colore: sto parlando del bianco.

Il bianco per me è pulizia e ordine, è un colore "serio" perchè si porta con sè tutta una gamma di sensazioni ed emozioni mica da poco! Avete mai visto un punk vestito di bianco? no, almeno io mai. e questo perchè il bianco impone un'attitudine mentale ben definita, una presa di posizione netta e molto "spigolosa".


Per contrasto lo associo anche ad una serie di forme morbide, come la panna montata, le meringhe, i soffici cumuli di neve. Le statue in marmo, quelle del Canova, che sono una meraviglia da guardare e che ti viene voglia di toccarle, per sentire la consistenza elastica della pelle.

La bellissima Lady D. in uno dei vestiti che mi piacciono di più. Insieme a Galadriel, l'elfa bianca della luce.



Ecco. il bianco non mi porta lontano, non mi fa sognare posti esotici, non evoca profumi di cibi poco consueti, anzi, mi riporta proprio qui dove sono, ma con una chiarezza di pensiero sconcertante. Io "assaporo" il bianco quando voglio un po' di pulizia mentale, quando voglio trovare un momento di pace, ma non il relax fresco... una pace vera, con tutti i compromessi che questa si porta con sè (accettazione dei miei e altrui difetti, delle circostanze, dei momenti sfortunati...). Essere in pace con sè stessi non vuol dire non avere motivi di insoddisfazione, non vuol dire che ogni cosa che capita debba per forza andare bene. E' invece la faticosa accettazione che la vita è così. Come la neve fredda d'inverno.


Il bianco è difficile da usare, almeno per me, come colore, perchè è impietoso con tutti i difetti. Mi piace insieme al blu, al turchese, al rosso e al marrone.

Mi piace quando contrasta molto, come con il fuxia. è un colore estivo, ma paradossalmente non lo uso molto, preferisco dei pantaloni beige a dei pantaloni bianchi (chissà perchè...).


Fra poco vi mostrerò anche alcune nuove creazioni e i miei progressi nella mia piccola craft room... il lavoro non si ferma mai!

Ah, e ieri sera ho finito l'ultima crocetta del calendaro ricamato!! non vedevo l'ora! ora lo incornicio e lo appendo!!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento