Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 8 giugno 2011

Il tempo che ci viene concesso

"Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso" direbbe Gandalf.



E avrebbe ragione, anche se lui, essendo uno stregone riuscirebbe a mettere in pratica questo consiglio in modo molto più efficace di quanto non riesca io.

E' inutile coltivare amarezza, delusione e sentimenti negativi perchè tanto il mondo e le persone difficilmente cambiano, le situazioni da pesanti non diventano per magia gradevoli e chi ti tratta male in genere non se ne rende nemmeno conto e di certo non ti chiede scusa.

Altro proposito: (vedete come rispetto bene quelli che mi sono data all'inizio dell'anno???) imparare davvero bene ad accettare le cose spiacevoli che capitano e che non è in mio potere cambiare ripetendomi quanto sono fortunata ad avere salute, una famiglia normale di gente che si vuole bene, amici con cui sto benissimo e da cui so che posso sempre avere un aiuto nel caso in cui mi serva, una casa, un gatto che la completa con i suoi occhioni verdi, un lavoro che mi dà da vivere senza riempirmi di ansie e frustrazioni (beh, non proprio sempre...), la possibilità di viaggiare, degli hobby che mi rendono felice... cos'altro dovrei volere?

questo deve diventare il pensiero che illumina le mie giornate, tranquille o grigie come è in questi giorni Milano, che non riesce ad asciugarsi da una pioggia incessante.



Novità culinarie.

Ho iniziato a provare qualche ricetta tex-mex fai da te. Ma che cambia subito il clima di una cena.

Provate questo: molto semplice ma di grande effetto.

Per delle enchiladas - o fajitas o quello che volete, insomma.... :)

DI MANZO: Rosolare in una padella della carne trita e quando inizia a colorirsi aggiungere la salsa messicana Uncle Ben's delicata, piccantina al punto giusto ma senza coprire tutti i sapori. Riempire con questo composto le tortillas di mais già pronte e stese. passare in forno una decina di minuti, spolverizzando di formaggio filante e saporito (io ho provato il lerdammer ma non è quello giusto)

AL POLLO: stesso procedimento inceve di rosolare la carne trita uso del petto di pollo o tacchino a striscioline insieme ai peperoni verdi "corno" tagliati a rondelle.

Accompagnare con nachos e/o pannocchie rosolate.



Ho anche provato (un po' per pigrizia e un po' per curiosità) la torta già pronta "Pane Angeli" alla vaniglia. E' una cosa favolosa!!!!! Soffice, profumata, da spazzolare in una sera, se è la sera giusta, magari insieme ad una tisana e un bel film. Basta solo aggiungere al composto una confezione di panna da montare e tre uova. Non vedo l'ora di riprovarla!.



bene ora basta con lo spazio pubblicitario, ecco le sospirate foto delle ultime creazioni.

due collezioni di borse e pochette, una in colori estivi e una più romantica con stoffe giapponesi.





Alcune bustine velocissime...



e due piccole bambole....




Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento