Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 4 luglio 2011

Happy July 4th!!

Ebbene si, quest'anno, in onore del viaggio che si avvicina sempre di più, ho deciso di festeggiare anche questa ricorrenza.





Io non sono in generale preclusa alle feste di altri popoli e culture, alla fin fine, è bello fare festa, no? e se un giorno dell'anno ha un significato particolare per qualche popolo che abita con me questo mondo, perchè non Con questo non vuol dire che io conosca tutte le ricorrenze!


E allora.. il viaggio si avvincina davvero!

Fra meno di un mese si parte. E mi sono accorta che non ho ancora scritto molto di questa avventura americana, che già in parte si è avverata. Sono settimane infatti, anzi, un paio di mesi che studiamo, ci documentiamo e prenotiamo alberghi (litigando e discutendo chiaramente). L'idea originale era quella di prenotare solo nei parchi nazionali, in quanto le strutture sono poche e care e per il resto vivere in vera libertà la mitica Route66, ma poi sono iniziate le discussioni per motivi più che futili, in tutto siamo in sei e magari non in tutti i motel hanno a disposizione abbastanza camere e quindi per evitare scene madri di fronte ad allibiti albergatori, forse è meglio così.


Questo sarà il nostro itinerario.





Atterreremo a Chicago e dopo un paio di giorni dedicati a questa città, che sembra essere molto bella, partiamo attraversando l'Illinois, e fermandoci a visitare le terre del presidente Lincoln, fino a St.Louis dove è ancora possibile fare crociere sul Mississippi (nome mitico) sui classici battelli a vapore dell'800, sotto l'arco meraviglioso.


Poi si attraverseranno le campagne del Missouri e dell'Oklahoma fino a sbucare in Texas, dove cominceremo finalmente a respirare aria "cow-boy". Da qui si passa nel New Mexico, con Santa Fe e i pueblos dei nativi e saluteremo per un po' la Route per salire alla Monument Valley, dove voglio assolutamente fare una foto "alla John Wayne", a cavallo con gli sfondi di centinaia di film western. E poi inizia il giro dei parchi: vedremo l'Antelope Canyon, sul Lake Powell, il Grand Canyon e dopo due giorni di relax e gioco all'insegna del kitch più sfrenato di Las Vegas, la temibile Death Valley e il Sequoia National Park, dove finalmente faremo riposare un po' all'ombra le nostre teste (speriamo di vedere - da lontano - un orso!!).


Infine la strada termina a Los Angeles, o meglio, sul molo di Santa Monica, dove immagino che crolleremo esausti ma felici.

Più studio più mi rendo conto di quanto è bello questo Paese, che conosco poco (io ho visto solo, molto di corsa qualche città sulla costa est) ma che deve regalare emozioni bellissime!

Non vedo l'ora di partire!!!



Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento