Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 13 luglio 2011

Int'l cuisine week: mercoledì, il Messico

Oggi è stata una giornata decisamente altalenante. Innanzitutto proprio fisicamente perchè non sono decisamente capace di camminare sulle zeppe (e si è anche rotto il cinturino!). E quindi ogni passo è una sofferenza! Imparerò mai?


Poi per varie cosucce che capitano nell'arco della giornata, fino all (magica!) chiusura con la prenotazione di due biglietti per Harry Potter: l'ultimo film esce venerdì! E quindi andrò con la sorella a vederlo. E poi, come recita la locandina, tutto finisce. Sigh.



Comunque questa sera, per ricreare un'atmosfera festaiola di metà luglio, ecco delle ottime tortillas mexicanas!





Il Messico è un altro luogo che ha nel mio cuore un posto speciale e vorrei andare a visitarlo il prima possibile. Sogno da sempre le piramidi a gradoni immerse per metà nella foresta, le distese aride piene di cactus, le case in terra rossa.... Spero di "assaggiarne" un pochino già quest'estate, nel New Mexico, Texas e Arizona. Non vedo l'ora!!!

Per ora mi accontento di imitare i piccantissimi piatti pieni di chili e fagioli rossi. Così questa sera, vai di tortillas!

O meglio, una sola tortilla, con nachos, salsa piccantina e per chiudere una macedonia fresca di frutta tropicale (ma quanto sto mangiando questa settimana???)





RICETTA (per 1)

1 hamburger

1 tortilla di mais /o 1 piadina

1/2 confezione di salsa piccante

formaggio filante.



Far scaldare la salsa in una padella, aggiungere la carne sminuzzata, salare e amalgamare bene. Quando è cotta riempire una tortilla, coprire di formaggio a pezzettini e rimettere in padella (o in forno) qualche minuto, fino a che il formaggio non si scioglie.

Enjoy!


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento