Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 12 luglio 2011

Int'l cuisine week: martedì, il Giappone

Oggi giornata minimalista.


Anche perchè per fare il solito tragitto di 10 minuti questa sera c'è voluta quasi un'ora con l'orario estivo dei mezzi!


E allora questa sera W il Giappone!




Non ci sono mai stata ma dopo aver visto la Cina l'ho messo nella mia lista di posti da visitare prima o poi. Mi affascina soprattutto il Giappone tradizionale, quello dei templi immersi nei boschetti. Della dignità serena e semplice della gente.


ma anche la "schizofrenia" del Giappone moderno, con la passione per le cose kawaii. Ogni tanto mi sento anch'io un po' così!

E allora questa sera cosa meglio di un piatto di sushi?


O meglio, i puristi mi correggeranno, ma non c'erano i famosi bocconcini di pesce crudo ma solo i maki ripieni di tonno, salmone e verdura.


Con salsa di soia e (non ho resistito) le "nuvole di drago" che sicuramente sono cinesi ma non so se magari sono sbarcate anche al di là del mare.

E per terminare una ciotolina di ciliegie, vista l'importanza di questo fiore per il popolo del sol levante!


La ricetta? ho barato ma l'ho comperato già pronto!!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento