Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


giovedì 7 luglio 2011

W i colori V (il blu)

Rieccomi!

E riecco anche il piccolo spazio che dedico ai colori, dopo un fine settimana all'insegna della novità: sabato mattina è nata la piccola Emma.

Avrei voluto associare a questo evento il colore rosa, classico, ma poi per una serie di motivi, eccomi a scrivere del blu/azzurro.

Questo è uno dei colori che preferisco. Da piccola il mio colore preferito era il verde ma col tempo si è evoluto nell'azzurro/turchese.

il mare (che pur non mi fa impazzire).

le distese sconfinate che virano in tutte le possibili tonalità di questo meraviglioso colore, dal verde acqua al blu profondo.
Il turchese dei gioielli indiani, incastonato nell'argento.

L'abbinamento perfetto sia con l'azzurro che con il blu è il bianco, che fa tanto estate. E mi porta quindi subito in Grecia, o nelle medine delle città nord africane, dove al blu degli edifici e dei vicoli si sovrappongono le inferriate in ferro battuto decorato.

E un'altra immagine sono i tessuti tipo Bali, con i fiori variopinti stampati su fondo blu.

E la bella Jasmine, principessa volitiva e determinata a non rassegnarsi alle scelte imposte dagli altri, determinata a non vivere passivamente la sua vita in un palazzo.
Il blu è bello perchè riposa portandoti lontano.





E nei miei lavori ne uso abbastanza, soprattutto azzurro e jeans, che ha la robustezza neessaria per fare da involucro alle pochette e che può essere "farcito" con qualsiasi colore all'interno: blu e giallo, blu e rosso, blu e arancio, blu e beige, blu e lilla, blu e rosa......

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento